Privacy e Cookie Policy
Ultimo aggiornamento: 15 maggio 2024
La presente informativa sulla privacy descrive le nostre politiche e procedure sulla raccolta, l’uso e la divulgazione delle tue informazioni quando usi il servizio e ti informa sui tuoi diritti alla privacy e su come la legge ti protegge.
Utilizziamo i tuoi dati personali per fornire e migliorare il Servizio. Utilizzando il Servizio, l’Utente accetta la raccolta e l’utilizzo delle informazioni in conformità con la presente Informativa sulla privacy.
Interpretazione e definizioni
Interpretazione
Le parole di cui la lettera iniziale è maiuscola hanno significati definiti di seguito. Queste definizioni hanno lo stesso significato indipendentemente dal fatto che siano al singolare o al plurale.
Definizioni
Ai fini della presente politica sulla privacy :
- Account significa un account unico creato ad hoc per te per accedere al nostro Servizio o a parti del nostro Servizio.
- L’Organizzazione (indicata come “l’Organizzazione”, “Noi”, “Ci” o “Nostro” nel presente Accordo) si riferisce a Taverna Santa Barbara di Paolo Cigui Via Colarich 92/D, 34015 – Muggia (TS) Italia.
- I cookie sono piccoli file che vengono collocati da un sito web sul tuo computer, dispositivo mobile o qualsiasi altro dispositivo, e servono, fra gli altri svariati usi, per seguire i dettagli della cronologia di navigazione su quel sito web.
- Il paese si riferisce a: Slovenia
- Per dispositivo si intende qualsiasi dispositivo in grado di accedere al Servizio, come un computer, un telefono cellulare o una tavoletta digitale.
- I dati personali sono qualsiasi informazione che si riferisce ad un individuo identificato o identificabile.
- Il servizio si riferisce al sito web.
- Fornitore di servizi significa qualsiasi persona fisica o giuridica che elabora i dati per conto dell’Organizzazione. Si riferisce a società terze o individui impiegati dall’Organizzazione per facilitare il Servizio, per fornire il Servizio per conto dell’Organizzazione, per eseguire servizi relativi al Servizio o per assistere l’Organizzazione nell’analisi dell’utilizzo del Servizio.
- I Dati di Utilizzo si riferiscono a dati raccolti automaticamente, generati dall’uso del Servizio o dall’infrastruttura del Servizio stesso (per esempio, la durata della visita di una pagina).
- Il sito web si riferisce a Taverna Cigui, accessibile da https://www.tavernacigui.it/
- Per utente si intende l’individuo che accede o utilizza il Servizio, o l’organizzazione o altra entità legale per conto della quale tale individuo sta accedendo o utilizzando il Servizio, a seconda dei casi.
Tipi di dati raccolti
Dati personali
Durante l’utilizzo del nostro servizio, potremmo chiederti di fornirci alcune informazioni di identificazione personale che possono essere utilizzate per contattarti o identificarti. Le informazioni di identificazione personale possono includere, ma non esclusivamente:
- Indirizzo e-mail
- Nome e cognome
- Dati d’uso
Dati d’uso
I Dati di utilizzo sono raccolti automaticamente quando si utilizza il Servizio.
I Dati di utilizzo possono includere informazioni quali l’indirizzo di protocollo Internet del tuo dispositivo (ad esempio l’indirizzo IP), il tipo di browser, la versione del browser, le pagine del nostro Servizio che visitate, l’ora e la data della tua visita, il tempo trascorso su tali pagine, gli identificatori unici del dispositivo e altri dati diagnostici.
Quando accedi al Servizio da o attraverso un dispositivo mobile, possiamo raccogliere automaticamente alcune informazioni, tra cui, ma non solo, il tipo di dispositivo mobile che usi, l’ID unico del tuo dispositivo mobile, l’indirizzo IP del tuo dispositivo mobile, il sistema operativo del dispositivo mobile e il tipo di browser Internet mobile usato, gli identificatori unici del dispositivo e altri dati diagnostici.
Possiamo anche raccogliere le informazioni che il tuo browser invia quando visiti il nostro Servizio o accedi al Servizio da o attraverso un dispositivo mobile.
Tecnologie di tracciamento e cookie
Utilizziamo i cookie e tecnologie di tracciamento analoghe per tracciare l’attività sul Nostro Servizio e memorizzare alcune informazioni. Le tecnologie di tracciamento utilizzate sono beacon, tag e script per raccogliere e tenere traccia delle informazioni e per migliorare e analizzare il Nostro Servizio. Le tecnologie che utilizziamo possono includere:
- Cookie o cookie del browser. Un cookie è un piccolo file collocato sul tuo dispositivo. È possibile impostare il proprio browser in modo tale che rifiuti tutti i cookie o indichi quando viene inviato un cookie. Tuttavia, se non accetti i cookie, potresti non essere in grado di utilizzare alcune parti del nostro Servizio. Se le impostazioni del browser non sono configurate perché rifiutino i cookie, il nostro Servizio può utilizzare i cookie.
- Cookie Flash. Alcune funzioni del nostro Servizio possono servirsi di oggetti memorizzati localmente (o Flash Cookies) per raccogliere e memorizzare informazioni sulle tue preferenze o sulla tue attività sul nostro Servizio. I Flash Cookies non sono gestiti dalle stesse impostazioni del browser utilizzate per i Browser Cookies. Per ulteriori informazioni su come eliminare i Flash Cookies, leggi le istruzioni “Dove posso cambiare le impostazioni per disabilitare o eliminare i cosiddetti LSO (Locally Shared Objects o oggetti condivisi localmente)?” disponibili all’indirizzo https://helpx.adobe.com/flash-player/kb/disable-local-shared-objects-flash.html#main_Where_can_I_change_the_settings_for_disabling__or_deleting_local_shared_objects_
- Web Beacon. Alcune sezioni del nostro Servizio e le nostre e-mail possono contenere piccoli file elettronici noti come web beacon (chiamati anche clear gif, pixel tag e single-pixel gif) che permettono all’Organizzazione, per esempio, di contare gli utenti che hanno visitato quelle pagine o aperto un’e-mail e per altre statistiche relative al sito web (per esempio, registrare la popolarità di una certa sezione e verificare l’integrità del sistema e del server).
I cookie possono essere “persistenti” o “di sessione”. I cookie persistenti rimangono sul suo computer o dispositivo mobile anche quando va offline, mentre i cookie di sessione vengono cancellati non appena chiude il suo browser web. Per saperne di più sui cookie leggi qui: Cookie di TermsFeed Generator.
Utilizziamo sia i cookie di sessione che quelli persistenti per gli scopi indicati di seguito:
- Cookie necessari / essenziali
Tipo: Cookie di sessione
Amministrati da: Noi
Scopo: Questi cookie sono essenziali per fornire i servizi offerti dal sito web e per permettere di utilizzare alcune delle sue caratteristiche. Aiutano all’autentificazione degli e a prevenire l’uso fraudolento degli account utente. Senza questi cookie non possiamo fornire i servizi che richiedi e noi utilizziamo questi cookie solo per fornirti tali servizi.
- Politica dei cookie / Avviso Accettazione dei cookie
Tipo: Cookie persistenti
Amministrati da: Noi
Scopo: Questi cookie identificano se gli utenti hanno accettato l’uso dei cookie sul sito web.
- Cookie di funzionalità
Tipo: Cookie persistenti
Amministrati da: Noi
Scopo: Questi cookie ci permettono di ricordare le scelte che fai quando utilizzi il sito web, come ad esempio ricordare i tuoi dati di accesso o la lingua preferita. Lo scopo di questi cookie è di fornirti un’esperienza più personale ed evitare che tu debba reinserire le tue preferenze ogni volta che utilizzi il sito web.
Per ulteriori informazioni sui cookie che utilizziamo e sulle tue scelte relative ai cookie, visita la nostra Politica sui cookie o la sezione Cookie della nostra Politica sulla privacy.
Uso dei suoi dati personali
L’Organizzazione può utilizzare i dati personali per i seguenti scopi:
- Per fornire e mantenere il nostro Servizio, incluso il monitoraggio dell’utilizzo del nostro Servizio.
- Per gestire il tuo account: per gestire la tua registrazione come utente del Servizio. I Dati Personali forniti dall’Utente possono dargli accesso a diverse funzionalità del Servizio che sono disponibili per l’Utente in qualità di utente registrato.
- Per l’esecuzione di un contratto: lo sviluppo, il rispetto e la realizzazione del contratto di acquisto dei prodotti, articoli o servizi che hai acquistato o di qualsiasi altro contratto con noi realizzato attraverso il Servizio.
- Contattare l’utente: Contattare l’utente tramite e-mail, telefonate, SMS o altre forme equivalenti di comunicazione elettronica, come le notifiche push di un’applicazione mobile in merito ad aggiornamenti o comunicazioni che informano sulle funzionalità, i prodotti o i servizi contrattati, compresi gli aggiornamenti di sicurezza, quando necessario o ragionevole per la loro esecuzione.
- Per fornirti notizie, offerte speciali e informazioni generali su altri beni, servizi ed eventi che offriamo e che sono simili a quelli che hai già acquistato o richiesto, a meno che tu non abbia scelto di non ricevere tali informazioni.
- Gestire le tue richieste: Per assistere e gestire le tue richieste a noi.
- Per avvicendamenti di impresa Possiamo utilizzare le informazioni dell’utente per valutare o realizzare una fusione, cessione, ristrutturazione, riorganizzazione, scioglimento o altra vendita o trasferimento di alcuni o di tutti i nostri beni, sia come azienda in attività che come parte di un fallimento, liquidazione o procedura simile, nel cui ambito i dati personali degli utenti del nostro servizio da noi detenuti siano tra i beni trasferiti.
- Per altri scopi: Possiamo utilizzare le tue informazioni per altri scopi, come l’analisi dei dati, l’identificazione delle tendenze di utilizzo, la determinazione dell’efficacia delle nostre campagne promozionali ovvero per valutare e migliorare il nostro servizio, i prodotti, i servizi, il marketing e la tua esperienza.
Possiamo condividere le tue informazioni personali nelle seguenti situazioni:
- Con i fornitori di servizi: Possiamo condividere le tue informazioni personali con i fornitori di servizi per monitorare e analizzare l’uso del nostro servizio, per contattarti.
- Per avvicendamenti di impresa: Possiamo condividere o trasferire i tuoi dati personali in relazione a, o durante le trattative per, qualsiasi fusione, vendita di beni aziendali, finanziamento o acquisizione di tutta o di una parte della nostra attività da parte di un’altra società.
- Con gli affiliati: Possiamo condividere le informazioni dell’utente con i nostri affiliati, nel qual caso richiederemo a tali affiliati di rispettare la presente informativa sulla privacy. Gli affiliati includono la nostra società madre e qualsiasi altra filiale, partner di joint venture o altre società che controlliamo o che sono soggetto allo stesso controllo cui siamo soggetti noi.
- Con i partner commerciali: Possiamo condividere le tue informazioni con i nostri partner commerciali per offrirti determinati prodotti, servizi o promozioni.
- Con altri utenti: se condividi informazioni personali o interagisci in altro modo nelle aree pubbliche con altri utenti, tali informazioni possono essere viste da tutti gli utenti e possono essere diffuse pubblicamente all’esterno.
- Con il tuo consenso: Possiamo divulgare le tue informazioni personali per qualsiasi altro scopo previo tuo consenso.
Conservazione dei suoi dati personali
L’Organizzazione conserverà i Dati personali dell’utente solo per il tempo necessario ad attuare gli scopi indicati nella presente Informativa sulla privacy. Conserveremo e utilizzeremo i Dati personali dell’utente nella misura necessaria per adempiere ai nostri obblighi legali (ad esempio, se ci viene richiesto di conservare i dati dell’utente per rispettare le leggi applicabili), risolvere controversie e adempiere ai nostri accordi e politiche legali.
L’Organizzazione conserverà inoltre i Dati di utilizzo per scopi di analisi interna. I Dati di utilizzo sono generalmente conservati per un periodo di tempo breve, tranne quando questi dati sono utilizzati per rafforzare la sicurezza o per migliorare la funzionalità del Nostro Servizio, o se siamo legalmente obbligati a conservare questi dati per periodi di tempo più lunghi.
Trasferimento dei dati personali
Le tue informazioni, compresi i Dati personali, vengono elaborate presso le sedi operative dell’Organizzazione e in qualsiasi altro luogo in cui si trovano le parti coinvolte nel trattamento. Ciò significa che queste informazioni possono essere trasferite a – e conservate su – computer situati al di fuori del tuo stato, provincia, paese o altra giurisdizione governativa dove le leggi sulla protezione dei dati possono essere diverse da quelle della giurisdizione competente per te.
Il tuo consenso a questa politica sulla privacy seguito dall’invio di tali informazioni rappresenta il tuo consenso a tale trasferimento.
L’Organizzazione prenderà tutte le misure ragionevolmente necessarie per garantire che i tuoi dati siano trattati in modo sicuro e in conformità con la presente Informativa sulla privacy; i tuoi dati personali non verranno trasferiti a nessuna organizzazione o paese dove non vi siano controlli adeguati compresi quelli relativi alla sicurezza dei tuoi dati e di altre informazioni personali.
Divulgazione dei suoi dati personali
Operazioni commerciali
Se l’Organizzazione è coinvolta in una fusione, acquisizione o vendita di beni, i tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti. Prima che i Dati personali dell’utente vengano trasferiti e diventino soggetti a una diversa Informativa sulla privacy sarà nostra cura avvisare l’utente con un’apposita comunicazione.
Applicazione della legge
In determinate circostanze, l’Organizzazione potrebbe essere tenuta a divulgare i Dati personali dell’Utente se richiesto dalla legge o in risposta a richieste legali da parte di autorità pubbliche (ad esempio un tribunale o un’agenzia governativa).
Altri requisiti legali
L’Organizzazione può divulgare i tuoi dati personali credendo in buona fede che ciò sia necessario per:
- Rispettare un obbligo legale
- Proteggere e difendere i diritti o la proprietà dell’Organizzazione
- Prevenire o indagare su possibili atti illeciti in relazione al Servizio
- Proteggere la sicurezza personale degli utenti del servizio o del pubblico
- Proteggersi dalla responsabilità legale
Sicurezza dei dati personali
La sicurezza dei tuoi dati personali è importante per noi, ma ricorda che nessun metodo di trasmissione su Internet o di archiviazione elettronica è sicuro al 100%. Sebbene ci sforziamo di utilizzare mezzi commercialmente accettabili per proteggere i tuoi dati personali, non possiamo garantirne la sicurezza assoluta.
Privacy dei bambini
Il nostro Servizio non si rivolge a persone di età inferiore ai 13 anni. Non raccogliamo consapevolmente informazioni di identificazione personale da nessun soggetto minore di 13 anni. Se sei un genitore o un tutore e sei consapevole che tuo figlio ci ha fornito Dati personali, contattaci. Se ci accorgiamo di aver raccolto dati personali di minori di 13 anni senza aver verificato il consenso dei genitori, prenderemo provvedimenti per rimuovere tali informazioni dai nostri server.
Se abbiamo bisogno di fare affidamento sul consenso come base legale per l’elaborazione delle tue informazioni e il tuo paese richiede il consenso di un genitore, potremmo richiedere il consenso dei tuoi genitori prima di raccogliere e utilizzare tali informazioni.
Link verso altri siti web
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Modifiche a questa politica sulla privacy
Possiamo aggiornare la nostra politica sulla privacy di tanto in tanto. Informeremo di qualsiasi modifica pubblicando la nuova Informativa sulla privacy su questa pagina.
Ti informeremo via e-mail e/o con un avviso ben visibile sul nostro servizio, prima che la modifica diventi effettiva e aggiorneremo la data “Ultimo aggiornamento” all’inizio di questa Informativa sulla privacy.
Si consiglia di rivedere periodicamente la presente informativa sulla privacy per verificare se sono state apportate eventuali modifiche. Le modifiche a questa politica sulla privacy hanno effetto a partire dal momento in cui vengono pubblicate su questa pagina.